


Applicazioni del Laser Erbio
In Dermatologia, il laser Erbio (o Erbium) è spesso usato anche come Laser Frazionato per trattamenti di ringiovanimento della pelle, come la riduzione delle rughe e delle cicatrici. Grazie alla sua precisione, permette di vaporizzare strati sottili di pelle con un rischio minimo di danni termici ai tessuti circostanti, infatti è conosciuto anche come Laser Freddo.
In Odontoiatria, è utilizzato per la preparazione delle cavità dentali, la rimozione di carie e altre procedure che richiedono precisione senza l’uso di strumenti meccanici tradizionali e spesso anche senza anestesia. L’efficacia degli interventi con laser Erbio dipende dalla sua capacità di rimuovere i tessuti infetti con precisione e di conservare le parti sane del dente, riducendo al minimo il dolore e accelerando i tempi di guarigione rispetto ai metodi tradizionali.
La Clinica Salmini Sturli è un centro specializzato nell’applicazione del laser Erbio per il trattamento di inestetismi e molteplici patologie. Opera utilizzando le più avanzate tecnologie laser e applicando trattamenti terapeutici personalizzati per il singolo paziente.