


Terapie efficaci per couperose
Per ridurre il rossore, nei trattamenti per la Couperose viene utilizzato con ottimi risultati il laser vascolare, in particolare il Dye Laser che agisce sui piccoli vasi sanguigni dilatati.
La terapia per la couperose può comprendere anche l’utilizzo di trattamenti topici a base di Metronidazolo, Acido azelaico e Brimonidina, un gel che restringe temporaneamente i vasi sanguigni per ridurre il rossore.
Trattamento couperose con Dye Laser
Il Dye Laser è un trattamento utilizzato in dermatologia per la terapia anti Couperose in quanto permette un’azione selettiva sui vasi sanguigni senza intaccare il tessuto circostante, di fatto riducendo la possibilità di effetti collaterali.
Il trattamento Dye Laser per Couperose è applicato con successo anche per la correzione di una serie di inestetismi cutanei, angiomi, lesioni vascolari benigne (es. macchie rosse sulla pelle), cicatrici ipertrofiche e cheloidi.
La Clinica Salmini Sturli è un centro specializzato nel trattamento della Couperose e nella cura di inestetismi e molteplici patologie. Opera utilizzando le più avanzate tecnologie laser e applicando trattamenti terapeutici personalizzati per il singolo paziente.