


I trattamenti per adiposità localizzate più efficaci
Per aiutare a ridurre le adiposità localizzate in aree specifiche del corpo abbiamo individuato i trattamenti più efficaci:
- Intralipiterapia: è un trattamento non chirurgico utilizzato per ridurre le adiposità localizzate. Consiste nell’iniezione di una soluzione lipolitica direttamente nel tessuto adiposo. Questa azione aiuta a sciogliere le cellule di grasso.
- Laserlipolisi: è una tecnica che utilizza il laser per sciogliere il grasso, spesso combinata con la liposuzione per rimuovere il grasso sciolto.
- Liposuzione: Una procedura chirurgica che rimuove il grasso in eccesso attraverso un’aspirazione. È più invasiva, ma può offrire risultati immediati e significativi.
- Ossigeno-Ozonoterapia: la miscela di Ossigeno-Ozono iniettata nel grasso è molto utile, soprattutto in associazione alla intralipoterapia e alla laserlipolisi. Bisogna ricordare che per bruciare 1 grammo di grassi occorrono circa 4 litri di ossigeno.
- Mesoterapia: questa tecnica prevede l’iniezione di sostanze che aiutano a sciogliere il grasso in aree specifiche.
- Radiofrequenza: questo trattamento utilizza energia a radiofrequenza per riscaldare e distruggere le cellule adipose, stimolando anche la produzione di collagene per migliorare la tonicità della pelle.
La Clinica Salmini Sturli è un centro specializzato nel trattamento delle adiposità localizzate e di molteplici inestetismi e patologie. Opera utilizzando le più avanzate tecnologie laser e applicando trattamenti terapeutici personalizzati per il singolo paziente.