Poliambulatorio Laser a Padova
Rimozione Trucco Permanente
Clinica Laser a Padova

Rimozione trucco permanente con laser

I trattamenti laser per la rimozione del trucco permanente sono considerati i più efficaci se eseguiti con tecnologie di ultima generazione, ovvero i dispositivi Pico Laser, efficaci anche con trucco multicolore.

Il trattamento consiste nell’applicazione di impulsi di durata infinitesimale che polverizzano i pigmenti del tatuaggio cosmetico. La tecnica di rimozione del trucco permanente con Pico Laser, è utilizzata ampiamente anche per i tatuaggi, che presentano una profondità dei pigmenti decisamente maggiore e pertanto sono più ostici da rimuovere.

Con i trattamenti laser, il trucco permanente viene completamente rimosso nella maggioranza dei casi, senza lasciare segni antiestetici sulla pelle. Sconsigliamo l’utilizzo di tecnologia laser inadeguata o dei remover chimici per tatuaggi cosmetici, perché potrebbero portare a risultati non soddisfacenti e al rischio di cicatrici.

Come funziona la rimozione del trucco con laser

Il trattamento per l’eliminazione del trucco permanente con Pico Laser richiede da 2 a 10 sedute, in funzione del tipo di tatuaggio estetico. La durata delle sedute di rimozione del trucco permanente è di pochi minuti, distanziate di qualche settimana.

Nei giorni successivi al trattamento di rimozione trucco permanente, il gonfiore e l’arrossamento post seduta si attenueranno ma è opportuno seguire accuratamente le indicazioni del dermatologo (ad esempio evitare l’esposizione al sole).

La Clinica Salmini Sturli è un centro specializzato nella rimozione del trucco permanente e nel trattamento di inestetismi e molteplici patologie. Opera utilizzando le più avanzate tecnologie laser e applicando trattamenti terapeutici personalizzati per il singolo paziente.