


Rimozione tatuaggi con laser
L’utilizzo di tecnologie laser per la rimozione dei tatuaggi è una pratica comune che porta con rare eccezioni alla completa eliminazione del tatuaggio.
Il trattamento prevede l’applicazione di impulsi laser di durata brevissima: nel caso dei moderni apparecchi Pico Laser parliamo di picosecondi, mille volte più brevi della precedente tecnologia. Gli impulsi disintegrano i pigmenti di inchiostro in particelle che vengono smaltite dal corpo nelle successive settimane, portando alla completa rimozione del tatuaggio.
I tatuaggi di medie dimensioni vengono eliminati in 4-6 sedute, con risultati subito visibili. La durata della seduta è di pochi minuti, proporzionalmente alla dimensione del tatuaggio.
Consigli sulla scelta della tecnologia laser
L’unico trattamento laser per la rimozione di tatuaggi che ci sentiamo di consigliare è quello realizzato con tecnologie Pico Laser.
Attenzione alla rimozione realizzata con tecnologia laser non idonea, perché potrebbe portare all’eliminazione incompleta del tatuaggio, rendendo il colore poco definito e richiedendo più sedute successive per la rimozione. Ad ogni modo, l’eliminazione dei tatuaggi con Pico Laser ha ottimi effetti anche per tatuaggi non rimossi da precedenti trattamenti.
È sempre raccomandabile rivolgersi a personale medico, come un ambulatorio specializzato o un dermatologo, per la rimozione dei tatuaggi. Ogni trattamento richiede infatti un inquadramento che va eseguito con adeguata strumentazione, come videodermatoscopia e spettroscopia.
La Clinica Salmini Sturli è un centro specializzato nella rimozione di tatuaggi e nel trattamento di inestetismi e molteplici patologie. Opera utilizzando le più avanzate tecnologie laser e applicando trattamenti terapeutici personalizzati per il singolo paziente.