


Tipologie di Peeling
Ci sono vari tipi di peeling: Chimico, Meccanico e Laser:
- Peeling Chimico: sono così definiti i trattamenti viso che utilizzano soluzioni acide (acido Glicolico, Mandelico, Salicilico, Yellow Peel) a varie concentrazioni per esfoliare la pelle.
- Peeling Meccanico: un esempio è la microdermoabrasione. Questo tipo di trattamento viso utilizza strumenti fisici per rimuovere le cellule morte.
- Peeling con Laser: tra i trattamenti viso più avanzati, utilizza impulsi di luce mirati, senza danni ai tessuti circostanti. I benefici? Una pelle più liscia, luminosa e uniforme!
È molto importante scegliere il tipo di Peeling più adatto alle esigenze specifiche della pelle di ciascun paziente. Per questo, la visita e il consiglio di un esperto in dermatologia sono fondamentali per ottenere i migliori risultati.
La Clinica Salmini Sturli è un centro specializzato in Peeling e trattamenti viso, oltre che nella cura di inestetismi e molteplici patologie. Opera utilizzando le più avanzate tecnologie laser e applicando trattamenti terapeutici personalizzati per il singolo paziente.