


Tipologie di Mentoplastica
Mentoplastica Additiva: per migliorare un mento poco pronunciato. Si esegue inserendo una protesi in silicone o polietilene che viene inserita attraverso incisioni all’interno della bocca o sotto il mento.
Mentoplastica Riduttiva: è l’intervento di riduzione del mento troppo prominente. Viene eseguito rimodellando o rimuovendo parte dell’osso.
L’intervento di Mentoplastica
La Mentoplastica si esegue in anestesia generale o locale con sedazione. Dopo l’intervento, è comune avvertire gonfiore e disagio, problematiche che di solito si risolvono in poche settimane.
Con l’operazione di Mentoplastica si possono ottenere risultati che migliorano significativamente l’armonia del viso e il profilo, aumentando la fiducia in sé stessi. È fondamentale tuttavia avere aspettative realistiche e discutere gli obiettivi con il chirurgo prima dell’intervento.
La Clinica Salmini Sturli è un centro specializzato in interventi di Mentoplastica e nel trattamento di inestetismi e molteplici patologie. Opera utilizzando le più avanzate tecnologie laser e applicando trattamenti terapeutici personalizzati per il singolo paziente.