


Fili di Trazione: come funzionano
I fili utilizzati sono generalmente realizzati in materiali biocompatibili e riassorbibili, come il polidiossanone (PDO) oppure in silicone medicale rivestito con poliestere (Elasticum). Durante il trattamento, i Fili di Trazione vengono inseriti sotto la pelle con aghi sottili. Una volta posizionati, i fili vengono tirati delicatamente per sollevare e sostenere i tessuti della pelle.
Risultati estetici, durata e vantaggi
I Fili di Trazione aiutano a ridurre la lassità cutanea e migliorano il contorno del viso o di altre aree trattate. I risultati possono essere immediati ma migliorano ulteriormente nel tempo grazie alla stimolazione della produzione di collagene. Gli effetti di un trattamento con Fili di Trazione possono durare da diversi mesi a un paio d’anni, a seconda del tipo di fili utilizzati e delle caratteristiche individuali del paziente.
Anche se non si tratta di un lifting chirurgico, i Fili di Trazione danno risultati soddisfacenti soprattutto perché si tratta di una tecnica meno invasiva, comporta tempi di recupero più brevi, è più economica e ha un rischio di complicanze inferiore.
La Clinica Salmini Sturli è un centro specializzato in interventi con Fili di Trazione e nel trattamento di inestetismi e molteplici patologie. Opera utilizzando le più avanzate tecnologie laser e applicando trattamenti terapeutici personalizzati per il singolo paziente.