
20 Novembre 2025
Clinica Salmini Sturli
2,2 min di lettura
La Carbossiterapia è considerata tra i migliori trattamenti per aumentare la tonicità della pelle in modo efficace e naturale.
La terapia agisce come stimolo per la circolazione sanguigna e il metabolismo locale, migliorando tono ed elasticità cutanea.
Diversi studi scientifici hanno confermato l’efficacia della procedura per il trattamento della cellulite fino agli stadi intermedi.
In questo articolo, approfondiremo a cosa serve la Carbossiterapia, quante sedute sono necessarie e i risultati ottenuti con la cura.
A cosa serve la Carbossiterapia
La Carbossiterapia è un trattamento medico-estetico che consiste nella somministrazione di anidride carbonica medicale tramite iniezioni sottocutanee.
È considerata tra le cure più efficaci e scientificamente dimostrate per il trattamento della cellulite.
Trova applicazione anche in medicina vascolare (lipedema e linfedema), estetica (Carbossiterapia per smagliature, cicatrici, occhiaie vascolari) e post-operatoria.
La terapia ha efficacia particolarmente mirata, in funzione delle aree trattabili con Carbossiterapia: addome, fianchi, glutei, ginocchia e cosce (area interna, esterna e posteriore).
Carbossiterapia e cellulite: parlano i risultati
- Riduzione del gonfiore
- Miglioramento della texture cutanea
- Incremento del tono e dell’elasticità della pelle
A differenza di altri trattamenti, la Carbossiterapia ha effetti graduali e naturali in quanto stimola la funzione fisiologica dei tessuti, attraverso tre particolari meccanismi:
Carbossiterapia Padova: il trattamento in Clinica
- Gravidanza o allattamento
- Infezioni cutanee locali
- Insufficienza cardiaca, respiratoria, renale o epatica
- Disturbi della coagulazione